201511.17
Off
1

Rischiare truffe con le opzioni binarie

Le opzioni binarie hanno riscosso un successo enorme nel modo di investire il proprio capitale, per il fatto che chiunque può facilmente addentrarsi in questo meccanismo che è abbastanza facile e adatto anche ai principianti. Ma per evitare di rischiare truffe con le opzioni binarie occorre tanta preparazione e delle strategie.
C’è da premettere che il commercio con opzioni binarie è legato al rischio di perdita, per cui non è adatto a tutti gli aspiranti operatori finanziari. Innanzitutto bisogna essere competenti in materia, avere una buona esperienza e sapere bene gli obiettivi che si intendono raggiungere. Non è da sottovalutare la situazione finanziaria.

Ma perchè si possono rischiare truffe con le opzioni binarie.

Anche se il meccanismo di gioco può sembrare facile, non bisogna avere la presunzione di diventare subito bravi e guadagnare grandi cifre immediatamente. Molte persone non studiano, puntano subito dei soldi abbastanza importanti per la smania di arricchirsi e i risultati sono davvero rovinosi.

Molti credono che, per il fatto che sia tanto facile, senza alcuna informazione sul settore, possano buttarsi a capofitto negli investimenti ed è proprio questo il motivo che porta alla diffusione delle truffe con le opzioni binarie.

Molta gente oggi si trova nei guai, perchè ha rischiato troppo, ha perso delle cifre esorbitanti. Alla fine dichiarano che le opzioni binarie sono soltanto una truffa nei confronti di gente che si è voluta fidare perché era in buona fede.

Si può affermare che le opzioni binarie non sono assolutamente una truffa. Sono invece degli strumenti finanziari che ti possono permettere di avere un reddito soltanto se usati nella giusta maniera. Solo così non diventano una trappola.
Come dice il termine, le opzioni binarie ti danno due possibilità: puntare su crescita, investendo su opzione “call” o puntare su calo, investendo su opzione “put”. Puntando, quindi, su una di queste alternative si può avere un alto rendimento oppure un’altrettanto perdita.

Analizziamo più dettagliatamente cosa occorre fare per non rischiare truffe con le opzioni binarie.
a) Studiate sempre. Per una buona partenza, non sentitevi subito pronti ad iniziare. Se avete buona volontà, studiare è il primo passo. Seguite dei corsi di formazione, leggete tanto; soltanto in questo modo potrete imparare a riconoscere le diverse tipologie di opzioni binarie.
b) Fate del paper trading. Con degli investimenti simulati, acquisirete più dimestichezza con il meccanismo che vi permetterà poi di investire denaro vero.
c) Call e put. Sei ancora alle prime armi e quindi vai per gradi. Prova ad investire al rialzo o al ribasso usando sempre la testa.
d) 60 giorni. Gli utenti più esperti, che hanno maggiore controllo delle proprie emozioni, possono usare le opzioni 60 giorni che da una parte garantiscono un elevato profitto, ma che allo stesso tempo hanno un grande margine di rischio. L’utente inesperto sarebbe portato ad investire grosse cifre e quindi trovarsi in grosse difficoltà.
e) Strategie. Il punto centrale del problema sono proprio le strategie delle opzioni binarie che ti consentono di definire con precisione l’asset su cui puntare e ti impediscono di rischiare truffe con le opzioni binarie.
f) il giusto broker. Un buon consiglio che mi sento di darti è quello di puntare su broker in possesso di licenza Cysec o autorizzati Consob. Affidati a broker conosciuti ed apprezzati sul web. Per essere maggiormente informati sui broker: informati e cerca notizie sui broker che possono essere più affidabili, frequenta i forum principali di opzioni binarie, assicurati che siano autorizzati. Ti cito, a riguardo alcuni dei broker migliori: 24 option, Option Time, Option web e Bank de Swiss.

Facendo, quindi, i giusti passaggi, senza avere fretta di ottenere subito dei guadagni, con la giusta volontà e costanza si può sicuramente evitare di rischiare truffe con le opzioni binarie.