201603.24
Off
1

E’ possibile diventare ricco con il trading online?

Oggi come oggi tutti parlano di trading online e sembra quasi che diventare ricco con il trading sia una pratica facile e a portata di tutti. Parliamoci chiaro (come facciamo sempre su questo brog dedicato al trading on line): diventare ricchi con il trading non è facile ma non è nemmeno impossibile.

Sappiamo infatti che oggi il trading è diventato più facile: anche coloro che non sono esperti sono in grado di costruire, a poco a poco, una posizione positiva. Questo miglioramento delle opportunità si deve ai nuovi strumenti, come le opzioni binarie e i CFD. Si tratta di strumenti molto apprezzati dai trader principianti perché sono facilissimi da comprendere e da usare. Ma attenzione: non sono strumenti in grado di fare miracoli. Che cosa significa questo? Significa che bisogna comunque essere in grado di prevedere, in maniera corretta, il funzionamento dei mercati per riuscire a ottenere risultati concreti.

Il grande vantaggio di opzioni binarie e CFD sta tutto nel fatto che eliminano la necessità di troppe conoscenze tecniche e semplificano la vita del trader. Grazie a questi strumenti, per dire, è possibile guadagnare sui mercati anche senza le necessità di occuparsi di un gran numero di dettagli. In pratica ci si può concentrare sull’aspetto fondamentale del trading online e cioè prevedere quello che i mercati faranno e prendere un beneficio.

Questo sviluppo ha consentito a molti trader professionisti di guadagnare soldi con i mercati finanziari. In effetti si va diffondendo sempre di più la pratica di vivere di trading e cioè di abbandonare il proprio lavoro, magari a tempo indeterminato, per occuparsi a tempo pieno di trading on line. Ma tutte queste persone che vivono di trading diventano ricche?

Purtroppo non sempre: e dopo tutto non è che possiamo diventare ricchi!

Che cosa serve per diventare ricchi con il trading online? Siamo sinceri: per prima cosa serve un pizzico di fortuna. Bisogna trovarsi al posto giusto nel momento giusto. E poi fare la cosa giusta. Questo ultimo aspetto, ovviamente, non dipende dalla fortuna ma dalla scelta individuale di ciascun trader.

Che cosa dovrebbe fare un trader che volesse puntare a diventare ricco? Per prima cosa, dovrebbe cercare di dedicare al trading on line più tempo possibile. Parliamo di tempo dedicato direttamente ai mercati ma anche di studio e approfondimento continuo. Poi ci vuole un altro elemento fondamentale e cioè l’utilizzo di un broker affidabile e sicuro. Chi fa trading utilizzando broker non regolamentati o non affidabili di solito finisce che perde tutto in modo rapido.

Non ci si può fidare di un broker, ad esempio, che non sia stato autorizzato e regolamentato da CONSOB: in questo caso altro che diventare ricchi, si perde tutto senza passare dal via!