201511.13
Off
1

Opzioni binarie, istruzioni per l’uso

opzioni binarieE’ inutile girarci intorno: le opzioni binarie sono la moda del momento, tutti vogliono fare trading di opzioni binarie anche coloro che di trading non hanno mai nemmeno sentito parlare. Basta che in una famiglia una persona cominci a guadagnare con le opzioni binarie che subito un gran numero di parenti abbia improvvisamente voglia di cimentarci con i mercati finanziari. E lo stesso possiamo dire dei gruppi di amici: quando uno inizia a fare trading e vede che si guadagna, è d’esempio per tutti gli altri che cercano una buona piattaforma di trading di opzioni binarie e cominciano anche loro ad operare.

Per chi, come noi, si occupa da anni di trading online cercando di fare una divulgazione seria e sostanziale questa è una grandissima soddisfazione perché finalmente il grande pubblico scopre che cosa è il trading online. Allo stesso tempo, però, questa grande diffusione delle opzioni binarie è anche una grande preoccupazione perché ci sono persone che potrebbero cadere vittime di truffe e raggiri e sarebbe davvero un peccato. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare proprio alle opzioni binarie uno speciale approfondimento.

Opzioni binarie demo

Le opzioni binarie sono una forma particolarmente semplice e aperta a tutti di trading finanziario. Anche il principiante che non sa cosa sia il trading online può aprire un conto di trading con fiducia, senza rischiare nulla, a patto di farlo su una piattaforma seria e autorizzata CONSOB. Ma che cosa succede la prima volta che si fa trading? Ci sono principianti che hanno la fortuna e iniziano a guadagnare da subito, altri invece che possono avere qualche piccola difficoltà a guadagnare al primo colpo. Ecco perché a queste persone è consigliabile operare con un conto demo. Le opzioni binarie demo garantiscono la possibilità di operare sul mercato con il trading binario senza rischiare nulla perché i soldi sono virtuali. E’ ovvio che in questo caso non c’è rischio ma non c’è nemmeno guadagno. Gli account demo possono essere aperti da chiunque abbia un conto di trading su di un broker di opzioni binarie e possono essere utilizzati a piacimento, gratis e senza limiti. Tuttavia c’è da dire che se si vuole raggiungere l’esperienza con il trading di opzioni binarie sicuramente conviene passare prima possibile ad un account reale, dove poter operare con soldi veri.

Opzioni binarie opinioni

Prima di procedere con la nostra disamina sulle opzioni binarie è bene mettere in evidenza che non si tratta di un modo per fare soldi facili. Il fatto che alcuni ragazzi siano diventati ricchi proprio grazie alle opzioni binarie significa che le opzioni binarie possano generare molti profitti e su questo siamo quasi tutti d’accordo. Ma non sono soldi facili. Sono soldi frutto della forza di volontà, dell’impegno, persino dei sacrifi di questi trader. Perché chi fa i soldi con le opzioni binarie è colui che decide che è meglio sbattere la testa di fronte ad un monitor piuttosto che stare davanti alla TV a rimbecillirsi. Ecco, le persone che hanno raggiunto la ricchezza (o che comunque guadagnano soldi) con le opzioni binarie sono persone che si impegnano giorno dopo giorno e che migliorano sempre.

Allo stesso tempo possiamo dire chiaramente che le opzioni binarie non sono assolutamente una truffa anche se ci sono broker che truffano. Il modo migliore per individuare il broker giusto e quindi evitare truffe e fregature di ogni tipo è quello di iscriversi esclusivamente su broker che siano autorizzati e regolamentati dalla CONSOB. La CONSOB vigila ed evita problemi.

Perché abbiamo parlato di queste opinioni sbagliate sulle opzioni binarie? Proprio perché da questi comportamenti scorretti possono poi nascere strategie di trading sbagliate e quindi, in ultima analisi, perdite di soldi. Se io ho l’opinione che le opzioni binarie sono un modo per fare soldi facili senza fare niente, non mi impegno. Non dedico tempo. Magari guardo video su YouPorn mentre sto facendo trading (o meglio sto inserendo operazioni a caso nel sistema). Risultato? Perdo soldi ed è garantito matematicamente.

Opzioni binarie forum

I forum sono un luogo virtuale da cui è meglio che stai lontano se scegli di fare trading di opzioni binarie per guadagnare. I forum sono un ricettacolo della peggior immondizia del web, sono il ritrovo dei peggiori leoni da tastiera pronti a sputare veleno e sentenze su tutto e su tutti. Il tipico utente dei forum sa tutto, sa prevedere alla perfezione il comportamento dei mercati per i prossimi 20 anni. Una persona così dovrebbe avere i soldi di Warren Buffet. Peccato però che la realtà sia leggermente diversa: di solito vive ancora con mammà e l’unico sfogo sessuale che può permettersi e frequentare prostitute low cost. Ovviamente fa un lavoro precario e poco prestigioso (questo nei rari casi in cui un lavoro ce l’abbia). E sono proprio questi relitti umani a sputare sentenze e a pontificare su quello che funziona e quello che non funziona. Molto meglio non gettare alle ortiche il proprio tempo con questi quaquaraquà.

Opzioni binarie cosa sono

Ma a questo punto dopo aver esaminato le opinioni sbagliate sulle opzioni binarie, cerchiamo di capire che cosa sono davvero le opzioni binarie. Ebbene, si tratta di uno strumento finanziario semplice da usare e per questo adatto anche ai principianti. Chi fa trading di opzioni binarie. nel caso più semplice, deve solo prevedere se il prezzo di un dato asset aumenterà o diminuirà alla scadenza dell’opzione. Tutto molto semplice. Certo ci sono opzioni che possono essere anche parecchio più complesse, ma il concetto di base è semplice. Nel momento in cui la previsione associata all’opzione si rivela corretta, si incassa subito un rendimento dell’85% in media. Ci sono opzioni più complesse che possono generare un rendimento anche superiore al 600%.

Opzioni binarie strategie

Visto il grande successo delle opzioni binarie, si stanno moltiplicando i siti che propongono strategie di trading per opzioni binarie. Alcune di queste strategie possono essere seguite con fiducia, altre sono delle vere e proprie porcate. Prendiamo il caso della falla delle opzioni binarie. Si tratta di una specie di leggenda metropolitana, diffusa da anni e molto vecchia, secondo cui esisterebbe una falla che garantisce guadagni certi a tutti coloro che fanno trading di opzioni binarie. Ovviamente la leggenda viene diffusa sui forum (capito perché consigliamo di non frequentarli per nessuna ragione al mondo? ) da persone che poi, guarda caso, vendono ebook che spiegano come guadagnare utilizzando proprio questa falla.
Molto meglio fidarsi di strategie sicure, che funzionano davvero e che soprattutto sono semplici: con le opzioni binarie infatti non bisogna andare alla ricerca di strategie complicate.

Broker opzioni binarie

Il segreto di coloro che guadagnano davvero, in effetti, sta più che altro nei broker opzioni binarie utilizzati. Solo facendo trading con broker sicuri e affidabili, autorizzati CONSOB, si possono evitare le truffe. Ma se si vuole anche guadagnare oltre che evitare di perdere non basta la sicurezza che la CONSOB garantisce: ci vogliono anche bonus omaggio estremamente alti e rendimenti generosi. Solo pochi broker, come 24option per fare un esempio facile, sono in grado di garantire condizioni davvero vantaggiose a coloro che vogliono fare trading di opzioni binarie.