201701.18
Off
1

Investire oggi: come e dove?

Come e Dove Investire Oggi è senza dubbio uno degli argomenti che attraggono tantissimi trader ogni giorno. Sapere dove investire e come investire è un imperativo per fare bene sin dal primo giorno di investimento. Vediamo quindi come iniziare nel migliore dei modi per muoversi all’interno dei mercati finanziari subito con il piede giusto.

In questa nostra guida vi spiegheremo per filo e per segno come investire al meglio già da oggi.

Come e dove investire oggi?

Prima di tutto, ancor prima di investire, è necessario rendersi conto che la prima necessità è quella di diversificare il proprio portafoglio, non solo in base agli investimenti che si desidera fare, ma anche in base ai vari rischi. Per far ciò, è prima di tutto necessario analizzare le alternative presenti sul mercato, valutando correttamente il rischio che si è disposti a correre in base alle proprie necessità di rendimento.

Successivamente è buona norma puntare su strumenti che siano in grado di rendere alti rendimenti, con un rischio non troppo alto. Questi investimenti permetteranno prima di tutto di fornire un flusso di entrate superiore alla media.

Costruire un portafoglio che sia liquido è senza dubbio l’imperativo, in quanto in caso di necessità sarà sempre possibile venderli facilmente.

Un esempio di investimento non-liquido sono ad esempio gli immobili. Investire in immobili significa prima di tutto allungare i tempi di vendita, che sono al 100% più lunghi rispetto a quelli degli asset finanziari.

Investire con il Trading Online

Senza dubbio il trading online è uno di quegli investimenti che rendono il rendimenti maggiori, anche se tuttavia il rischio è mediamente superiore rispetto ai classici metodi di investimento.

Nell’ultimo decennio in trading online ha letteralmente spopolato, diventando sempre più popolare negli ultimi tempi tra le persone che sono interessate dei mercati finanziari.

Ma come mai negli ultimi tempi le persone hanno dimostrato così tanto interesse nel mondo del trading online? Senza dubbio la possibilità di guadagnare ottimi profitti è uno dei motivi principali.

Tuttavia è impossibile poter pensare che una persona senza alcuna conoscenza nel mondo del trading online, possa iniziare a fare trading online e diventare ricca. Serve molto studio e lavoro.

I mercati finanziari sono certamente un ambiente molto affascinante, ma fare trading online significa sopratutto mettersi in gioco, dovendo imparare da zero.

Non bisogna però partire con il preconcetto che sarà possibile “diventare ricchi in poco meno di un mese”. Tutte le persone che iniziano a fare trading online con questo “mindset” finiscono con il perdere tutto a causa della loro ingordigia.

Il trading online è sicuramente un ottimo modo per iniziare ad arrotondare le proprie entrate ogni mese, apprendendo un nuovo mestiere come il trading online. Il trading online comprende molti strumenti d’investimento, tra cui:

  1.  Azioni in Borsa
  2. Valute all’interno del mercato Forex
  3. CFD (contratti per differenza)
  4. Opzioni ed ETF
  5. Opzioni Binarie

Quanto investire oggi?

Sicuramente una delle domande che si fanno in molti è: quanto investire oggi? Con il trading online, uno dei nostri investimenti preferiti dopo quelli classici, si può iniziare anche con pochissimi fondi oppure con niente, grazie alla piattaforma di trading demo.

Tuttavia sarebbe meglio non investire tutti i soldi che si hanno a disposizione, ma bensì specificare sempre un tetto massimo di investimento. Consigliamo sempre di non investire mai più del 20% del proprio capitale, ma soprattutto di non togliere i propri fondi dalle priorità della propria vita e famiglia (figli a carico, spese fisse et cetera) in modo da investire con responsabilità. Inoltre, mai investire più di quanto si è disposti a perdere.