201511.03
Off
1

Giocare in Borsa: una scelta vincente

Vincere in Borsa, giocare in Borsa, investire in Borsa: tutti termini usati più o meno come sinonimi e che indicano, appunto, l’attività di investire in azioni. Certo se proprio volessimo essere precisi dovremmo parlare semplicemente di investimenti in Borsa (o investimenti in azioni) ma su questo sito abbiamo l’obiettivo di comunicare con i nostri lettori e spiegare loro come fare soldi, non ci soffermiamo su queste questioni. Quindi sia che tu voglia investire in Borsa, giocare in Borsa o vincere soldi in Borsa, questo articolo fa per te.

Cominciamo con il dire che la Borsa non è così difficile come la si dipinge ma che se si vuole guadagnare bisogna avere una preparazione almeno di base. Per chi volesse cominciare a giocare in Borsa e sia sprovvisto di tale preparazione di base, suggeriamo di seguire il sito InvestireInBorsa.me.

Molti di coloro che giocano in Borsa con successo in Italia sono partiti proprio da questo sito proprio perché è un sito perfetto per chi vuole imparare a guadagnare soldi. E giocare in Borsa, alla fine, significa proprio questo, guadagnare più soldi possibili nel tempo più piccolo possibile e con rischi più piccoli possibili (meglio ancora se nulli).

Giocare in borsa online

Iniziamo con il dire che per giocare in Borsa online bisogna obbligatoriamente servirsi dei servizi di un broker. Un broker garantisce l’accesso al mercato, raccoglie gli ordini dei clienti e gli esegue. Il broker si occupa anche della gestione del conto di trading, incassando i depositi dei clienti (il denaro necessario per giocare in Borsa) e pagando loro i profitti ottenuti con la Borsa. La scelta del broker o della piattaforma per investire in Borsa è veramente cruciale: solo con piattaforme di altissima qualità è possibile davvero vincere in Borsa. Una buona piattaforma deve essere sempre rigorosamente gratuita: è sempre meglio stare lontani da piattaforme che siano a pagamento perché di solito nascondono fregature pesanti. Quando si valuta una piattaforma per giocare in Borsa online bisogna anche stare attenti al bonus. Il bonus non è strettamente necessario, è vero, ma è un elemento importante se si vogliono moltiplicare i guadagni. La maggior parte di coloro che gioca in Borsa con profitti elevati opera proprio grazie ai bonus omaggio delle piattaforme.

Giocare in borsa simulazione

Prima di cominciare a giocare in Borsa online da casa con soldi veri potrebbe essere intelligente provare la simulazione della Borsa. Tutte le migliori piattaforme offrono in modo totalmente gratuito e senza nessun tipo di vincolo la possibilità di provare la piattaforma stessa senza rischi. Ovviamente la simulazione non è vero trading in Borsa e quindi non è possibile pensare di migliorare in modo significativo la propria abilità di trading. Quello che manca quando si fa simulazione è l’aspetto psicologico, non c’è la paura di perdere soldi o la voglia di guadagnare che caratterizza invece il trading in Borsa con denaro vero. Il consiglio che solitamente si dà ai principianti è quello di dedicare alla simulazione qualche ora senza però perdere troppo tempo: il mercato vero è un altro e solo giocando in Borsa con soldi veri è possibile migliorare.

Come iniziare a giocare in borsa

Ma come si inizia a giocare in Borsa? Il modo migliore è partire dalla pratica: per prima cosa si consiglia quindi di aprire subito un conto su di una piattaforma di trading in Borsa. Una volta aperto il conto, conviene anche approfondire gli aspetti teorici. Come abbiamo già detto, non conviene giocare in borsa per finta per troppo tempo, una volta capiti i meccanismi di base conviene passare subito ai soldi veri. Ovviamente al principio si tratterà di pochi soldi, è quindi consigliabile cominciare a investire con il deposito minimo consigliato dalla piattaforma. Via via che si migliora sarà possibile incrementare l’investimento. I grandi trader di borsa sono capaci di depositare sul conto decine di migliaia di euro. I loro profitti, però, spesso ammontano anche a diversi milioni.