201606.30
Off
1

Diventare trader: il tuo sogno può diventare realtà

Diventare trader finanziario è un sogno diffuso tra gli italiani: si sa, stiamo vivendo una pesantissima crisi economica e finanziaria, i soldi per arrivare a fine mese mancano sempre e si sa anche che i trader guadagnano piuttosto bene. Diventare trader è alla portata di tutti? E’ così facile fare soldi con il trading online come si scrive sui forum? Oppure come si trova scritto in altri post degli stessi forum, il trading online è una truffa legalizzata e quindi è assolutamente stupido diventare trader?

Andiamo con ordine. Prima ancora di sparare opinioni sbagliate sul trading online, molto meglio consultare DiventareTrader.com che è il sito da seguire per imparare tutti i segreti del trading online. Si può imparare passo a passo quali sono i trucchi per diventare trader e si può anche capire che tutte queste opinioni sul trading online sono sbagliate. In effetti, il trading online è qualcosa di semplice: non è una truffa, non è un modo per guadagnare soldi facili. Il trading online è un’attività di investimento finanziario e come tale la si deve considerare. Grazie al trading è possibile guadagnare molti soldi nel caso in cui si riesca ad avere successo ma si può anche perdere.

Quali sono le regole per diventare trader? Ecco i nostri consigli.

Credi in te stesso

Il primo passo per diventare un buon trader è credere in te stesso. Non avere paura, i soldi si possono perdere e guadagnare, sono una risorsa rinnovabile come dice il grande Charles Ngo. Se perdi, non ti preoccupare, non ti disperare e non iniziare a pensare di essere stato truffato. Se perdi soldi con il trading online è perché hai fatto qualche errore. Invece di pensare di essere stato truffato, impara dal tuo errore. E continua comunque a credere in te stesso.

Attento alle truffe

Abbiamo messo in evidenza fino ad ora che il trading online non è una truffa e chi dice che il trading online è una truffa legalizzata crede in un’opinione sbagliata. Ebbene, le truffe ci sono e bisogna stare attenti. Di solito i broker che non sono autorizzati e regolamentati dalla CONSOB possono nascondere delle truffe. Il modo per evitarle è semplice: basta non utilizzare, per nessuna ragione, broker che non siano stati autorizzati da CONSOB. Inoltre per evitare le truffe è molto meglio evitare i forum che parlano di trading online. Tutti coloro che parlano di guadagni facili e immediati di solito sono sui forum proprio per truffare. E quelli che dicono che il trading online è tutta una truffa legalizzata, non fanno altro che seminare confusione e impedire che le vere truffe vengono a galla. Stai lontano dai forum che è meglio.

Non pagare commissioni

Se fai trading online sui mercati finanziari è per guadagnare soldi, non per farli guadagnare alla piattaforma che usi. Quindi non pagare mai, per nessuna ragione, commissioni sull’eseguito. Queste sì che sono una truffa legalizzata perché si portano via una bella quota dei profitti se si riesce a vincere, una parte del capitale comunque se si perde. Perché le commissioni sull’eseguito si pagano sempre, sia che si perda sia che si vinca. Molto meglio scegliere piattaforme di trading che non applicano commissioni.