201511.07
Off
1

Cosa sono le opzioni binarie?

Le opzioni binarie sono lo strumento di trading più semplice e produttivo esistente. Consentono performance superiori alla media perché offrono la possibilità di realizzare guadagni elevati con i tanti broker disponibili sul mercato.
La caratteristiche delle opzioni binarie è la semplicità e come dice il temine, tutto si riduce a due sole possibilità: il valore o è in crescita o è in calo. Se fino allo scadere dell’opzione, avrete indovinato la proiezione corretta, guadagnerete fino all’ 85% del vostro investimento. Per questo motivo le opzioni binarie possono essere adatte sia al trader esperto, che al principiante. Operare con le opzioni binarie è molto coinvolgente, le operazioni sono davvero veloci e il trader deve contare unicamente sulla sua intuizione. E’ come una corsa di macchine, dove l’emozione ti coinvolge completamente.

Ecco i passi da fare:
– Scegliete tra i beni proposti che possono essere oro, petrolio, valute ecc.
– Indicate l’arco di tempo che può essere minuti, ore, settimane o mesi.
– Fissate l’ammontare da investire.
– Puntate su crescita, investendo su opzione “call” o puntate su calo, investendo su opzione “put”.

Questo tipo di commercio si apprende con molta facilità.
Con le opzioni binarie si può operare su qualunque bene, perché in realtà il bene stesso non viene acquistato realmente, ma si punta sul movimento del suo valore. Si tratta di un’operazione abbastanza semplice. Se voi sentite di avere una buona intuizione per le fluttuazioni dei prezzi, potreste riuscire a guadagnare delle cifre davvero importanti. I broker più qualificati offrono una larga scelta sulle opzioni. Potete investire su valute oppure su materie prime, su azioni o indici di borsa. Con le opzioni binarie avete la possibilità di puntare su ciò che preferite e potete scegliere tra diversi archi temporali: opzioni di un mese o anche a 60 giorni per il trader che propende per un maggiore rischio.

A differenza delle opzioni tradizionali, con le opzioni binarie non si entra realmente in possesso di un bene, ma si scommette sullo sviluppo del prezzo del bene stesso.

Ciò pone il vantaggio di conoscere esattamente il rischio e il possibile guadagno.
Il punto fondamentale è semplicemente stabilire se il prezzo salirà o calerà. Se possedete un’opzione “call” è del tutto indifferente se il punto chiuda a un punto di vantaggio o a cento. In ogni caso avrete vinto. Viceversa per le opzioni “put”.

Il vantaggio delle opzioni binarie sta nella facilità del loro utilizzo e quindi se non avete esperienza nel campo, questo passaggio è il meno complicato per inserirsi nel mondo del trading.

C’è da porre in evidenza che il commercio con opzioni binarie è legato al rischio di perdita
, per cui non è adatto a tutti gli aspiranti operatori finanziari. Innanzitutto bisogna essere competenti in materia, avere una buona esperienza e sapere bene gli obiettivi che si intendono raggiungere. Non è da sottovalutare la vostra situazione finanziaria e le vostre necessità economiche. Quindi col commercio e la speculazione con le opzioni binarie si mettono a rischio le vostre risorse monetarie.

C’è quindi da considerare i pericoli legati al commercio con opzioni binarie.