201709.05
Off
1

Approfondimento sulle criptovalute

Investire all’interno del mercato delle criptovalute è adesso diventato il metodo d’investimento più gettonato in assoluto, in quanto il mercato delle criptovalute è in assoluto il mercato che è in grado di garantire i massimi rendimenti attualmente possibili.

Comprare oro o altre tipologie di asset è senza dubbio non così tanto conveniente adesso che sono presenti le monete digitali, ovvero le criptovalute. Secondo recenti studi infatti, se avessi investito soltanto 10 mila dollari nel mercato del Bitcoin, oggi saresti milionario. Se invece avessi investito la solita cifra in oro, oggi saresti in perdita.

Il Bitcoin è tuttavia però soltanto una delle tantissime valute virtuali sulle quali è possibile decidere di investire. Ad oggi le criptovalute sono presenti a centinaia, ed ogni giorno vengono creati nuovi token (criptovalute) che attraggono nuovi investitori, incuriositi dalle nuove opportunità d’investimento.

Il tempo è infatti uno degli elementi in assoluto più importanti per questa tipologia d’investimento. Se non si è in grado di avere l’elasticità sufficiente nella gestione del tempo per studiare questo mestiere, spesso conviene lasciar perdere l’investimento nelle criptovalute.

Si tratta infatti di un mercato finanziario estremamente allettante, in quanto può portare a variazioni del prezzo della criptovaluta del 50% anche in un solo giorno.

Dedicando tempo e studio nei confronti delle criptovalute, è possibile sfruttare questi repentini saliscendi della criptovaluta in questione per ottenere interessanti guadagni all’interno dei mercati finanziari.

Tuttavia è sempre necessario non investire mai più di quanto si è disposti a perdere, almeno sul breve termine.

La volatilità è uno degli aspetti in assoluto più importanti, in quanto consente di portare il mercato ad avere delle variazioni accentuate ed imprevedibili, rendendo quindi il mercato delle criptovalute estremamente interessante.

Investire in Criptovalute: la migliore criptovaluta

Per investire in criptovalute nel migliore dei modi è prima di tutto importantissimo scegliere una criptovaluta che risulti essere decentralizzata ed abbia una capitalizzazione di mercato sufficientemente grande. Inutile infatti decidere di scegliere una criptovaluta con una bassa capitalizzazione di mercato. Si rischierebbe soltanto di perdere i propri soldi.

La piattaforma da scegliere dovrebbe essere prima di tutto regolamentata sotto un punto di vista europeo, in grado di consentire la massima affidabilità possibile immaginabile.

Il trading con le criptovalute potrebbe infatti rivelarsi alquanto pericoloso a causa della volatilità. Proprio per questo è assolutamente necessario affidarsi ad una piattaforma di trading regolamentata e che metta a disposizione tutti gli strumenti di trading online più avanzati e semplici da utilizzare.

Non esiste quindi una criptovaluta migliore delle altre, ma esistono invece delle criptovalute che sono più sicure rispetto alle altre e garantiscono dei profitti ben più alti.